Chi siamo
L’Associazione Italiana di Medicina Olistica è nata con l’intento di studiare e divulgare quelle “tecniche” definite di “Medicina non-convenzionale”, che prendono in considerazione l’uomo nella sua visione olistica
La nostra identità
L’A.I.M.O. forma figure professionali attraverso corsi poliennali nei quali viene data pari importanza sia agli aspetti teorici che pratici.
Secondo i principi della “medicina naturale” l’organismo umano non deve essere inteso solo come corpo fisico, ma valutato in una visione più ampia che comprenda mente e corpo, psiche e soma.
Le finalità dell’A.I.M.O.
L’Associazione Italiana di Medicina Olistica viene costituita il 27 novembre del 2000.
Lo scopo è di promuovere ogni attività di ricerca, studio, sperimentazione e diffusione della Medicina Olistica o tecniche di Naturopatia che abbiano come finalità il conseguimento ed il mantenimento dello stato di benessere dell’individuo.
Medicina Olistica
e Riflessologia Plantare
Da quando siamo nati come associazione, abbiamo lavorato giorno dopo giorno e continuiamo a operare per accrescere e divulgare la cultura della Medicina Olistica con particolare interesse alla Riflessologia Plantare, consapevoli di svolgere un ruolo importante per i nostri iscritti e nell’interesse degli utenti che cercano concretezza nei risultati della medicina non convenzionale.
Dopo anni possiamo rendere noto che i nostri progetti si sono trasformati in realtà.
A dimostrarlo è la sintesi delle nostre attività di seguito riportate.
L’AIMO s’impegna, inoltre, all’aggiornamento continuo dei propri iscritti, attraverso nuove ricerche o scambi culturali, indispensabili per una buona formazione professionale.
Tale attività è curata dal Maestro di Riflessologia Dott. Sergio Atzori e dal Dott. Alessandro Muscas, Direttore dei Corsi.
Sede Legale
Via Vivaldi, 7
09050 Villa San Pietro (CA)